2729 KÜCHE

Design einer modernen Eckküche mit dem Visual Planer, Küche mit zentraler Kochinsel und Induktionskochfeld, Stehtisch mit hohen Sitzhockern

Machen Sie Ihre Wohnung einmalig

Dieses Projekt wurde speziell für einen unserer Kunden entwickelt... auch Sie können von unserem professionellen Service profitieren, der Ihre Bedürfnisse und Wünsche untersucht und Lösungen findet:
- Sie können die Raumplanung online erwerben und Ihr individuelles Projekt erhalten;
- oder Sie vereinbaren einen Beratungstermin in unserem Showroom.


Beschreibung

Progetto Cucina 2729

Richiesta del Cliente
Ho un ambiente cucina molto spazioso e avrei bisogno di una composizione ad angolo che preveda anche un'isola centrale con piano snack. Vorrei che la cucina fosse provvista di tutti gli elettrodomestici: colonna forno, colonna frigorifero, lavastoviglie e due piani cottura: uno a gas con cappa ed uno ad induzione sull'isola (senza cappa). Lungo la parete dov'è presente la finestra vorrei solo delle basi, mentre nell'altra parete a disposizione vorrei basi, pensili e vani a giorno (il lavello vorrei fosse centrato sotto la finestra). L'abitazione è in ristrutturazione, per cui al momento non sono presenti nè scarichi nè rivestimenti (non ho ancora scelto la pavimentazione anche se penso sarà di un colore scuro) .
Preferirei una cucina moderna con unghiatura e top in quarzoresina. Preferirei una tinta scura magari con un colore d'accento. La parete a destra dell'ingresso principale sarà occupata da un televisore.


Commenti dell'Arredatore
In questo progetto di cucina con isola, la superficie a disposizione è tale da poter attrezzare l'ambiente con tutti gli elettrodomestici richiesti e, al contempo, assicurare un notevole spazio contenitivo.
Lungo la parete più ampia sono state posizionate quattro colonne dedicate rispettivamente a dispensa, frigorifero, microonde e forno (quando è possibile, la scelta di posizionare gli elettrodomestici in colonna è consigliata poichè consente un'agevole accesso nelle operazioni di cottura e pulizia).
In prossimità del forno abbiamo collocato i fuochi scegliendo una serie di basi attrezzate con cassetti e cestoni per avere sempre a portata di mano posate, mestoli e pentole per cucinare.

In corrispondenza della finestra abbiamo posizionato la base lavello completa di lavastoviglie. La posizione è ottimale per sfruttare a pieno l'illuminazione naturale con un'unica accortezza: è consigliato in questo caso scegliere un miscelatore adatto ad essere installato sotto la finestra che possa non ostacolare l'apertura e chiusura delle ante. In commercio ne esistono diversi, ad esempio i miscelatori con canna reclinabile che hanno in genere una rotazione di 90°, oppure i miscelatori a scomparsa, la cui canna può essere abbattuta sotto il livello del top e della vasca (assicurarsi sempre che il modello di miscelatore sia compatibile con il lavello).
La cucina è completata da basi ad anta battente e da una serie di pensili alternati ad elementi a giorno che conferiscono dinamicità all'intero progetto. A destra della finestra proponiamo di decorare lo spazio disponibile con delle mensole che offrono una superficie d'uso in più, senza appesantire la composizione.

A centro stanza si trova l'isola attrezzata con due basi con cassetti e cestoni e piano cottura ad induzione come richiesto dal cliente. Il piano snack e gli sgabelli sono orientati verso l'ingresso principale, in modo da garantire una buona visione della televisione.

Il modello di cucina scelta rispecchia lo stile moderno preferito dal cliente: si tratta del Sistema 901 con maniglia a profilo, per un design pulito e contemporaneo. La finitura di colonne e basi è il Beton Lava dal particolare effetto materico che dona carattere e unicità alla cucina, in contrasto con il Giallo Ocra che illumina mensole e vani a giorno.

Arredamento Proposto
- cucina: modello Sistema 901
- sgabelli: Beatrix
- porta tv: Show

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Sie könnten auch an folgenden Produkten interessiert sein