751 Séjour/Salon

Meubler une séjour étroit et long avec un agencement mural et tv suspendue, canapé déhoussable dans la version linéaire avec méridienne, meuble de rangement, étagère et fauteuil.

115,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 0751

Richiesta del cliente
Vorremmo arredare il nostro soggiorno che ha una forma stretta e lunga destinando uno spazio libero ai giochi della nostra piccola bambina e predisponendo dei mobili contenitore per tenere in ordine la stanza. Lungo la parete più lunga ci piacerebbe un mobile tv che abbia elementi chiusi per dvd e libri e la televisione sospesa su pannello. Abbiamo già una poltrona che vorremmo riutilizzare mentre vorremmo un divano angolare.
Mi piacerebbe che le finiture si abbinassero ai colori attuali delle pareti e a quello delle tende, preferirei qundi degli abbinamenti bicolore, magari con noce e colori laccati come avorio, rosa e caffè, escludendo il nero. Le finestre sono in pvc bianco e il pavimento è rivestito in moquette.


Commenti dell'Arredatore
Per progettare l'arredo di un soggiorno stretto e lungo bisogna valutare attentamente la disposizione dei mobili e renderli facilmente accessibili e di piacevole impatto visivo. Nella stanza vi sono due finestre ai lati più corti e questo determina una scelta quasi obbligata di posizionamento della parete attrezzata e del divano.

Entrando dalla porta abbiamo arredato la zona sulla destra ad area relax con divano e parete attrezzata. Abbiamo scelto un divano in tessuto sfoderabile che facilita il lavaggio nel modello lineare con chaise longue che offre molte sedute e permette di restare comodamente sdraiati mentre si guarda il televisore. Questo strategico posizionamento non rappresenta un ingombro all'interno del soggiorno ma aiuta ad ottimizzare gli spazi. Al fianco del divano un tavolino di design dalla forma rotonda, anch'esso in una posizione tale da risultare un utile appoggio.
Frontalmente, sulla parete opposta abbiamo previsto la parete attrezzata dotata di basi a terra con cestoni con piedini, pensili sospesi sfalsati in altezza e schienale boiserie per il televisore sospeso. Abbiamo creato un piacevole gioco di altezze e dotato il soggiorno di elementi contenitivi per decoder e playstation o più semplicemente per vasi di fiori, suppellettili ed oggetti vari. La finitura bicolore comprende l'essenza noce per la pannellatura e l'avorio laccato lucido per i restanti elementi, tinte che che ben si abbinano tra loro e con le pareti.

Nella zona opposta del soggiorno abbiamo collocato un mobile contenitore basso con ante battenti le cui dimensioni permettono di contenere sia oggetti ingombranti sia i giochi dei bambini. Fissate alla parete superiore delle mensole contenitore con elementi divisori, utili vani a giorno per riporre ad esempio libri, cd e dvd. Entrambi gli arredi sono coordinati per finiture a quelle della parete attrezzata: avorio con maniglie in tinta per la libreria ed essenza noce per le mensole.
Di fronte abbiamo collocato la poltrona già in possesso del Cliente e una lampada da terra, lasciando così libero un ampio spazio per i momenti di gioco della bambina.

Arredamento proposto
- parete attrezzata: Matrix
- divano: Land
- tavolino: Eileen Gray
- libreria: Almond Low p.45,6
- mensole: Matrix
- quadro: Etnic
- lampada: Sibilla

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires