10589 Séjour/Salon

Conception d'ameublement d'un séjour avec éléments pour l'entrée, meuble tv pivotant, canapé en cuir avec pouf, table ronde extensible bibliothèque courbe composable en acier.

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 10589

Richiesta del Cliente
Andrò ad abitare in una casa nuova e vorrei un vostro progetto con idee per arredare un soggiorno piccolo.
Nonostante l'ambiente non sia di grandi dimensioni vorrei uno spazio funzionale e non banale. Non inserirei una parete attrezzata tradizionale, userei un divano lineare in pelle nera che già possiedo e mi piacerebbe un tavolo da pranzo allungabile per poter far accomodare gli ospiti. Ho inoltre acquistato un orologio antico da tavolo e vorrei dargli una giusta collocazione e importanza.
La casa mi verrà consegnata con le pareti bianche ed il pavimento in monocottura beige con infissi in pino tinto noce. Come colori degli arredi preferisco rimanere su tinte come il bianco, il nero e il bordeaux, magari creando una singola parete d'accento.


Commenti dell'arredatore
Abbiamo realizzato il progetto per un salotto piccolo cercando di sfruttare a pieno gli spazi disponibili senza tralasciare la fruibilità interna e l'aspetto estetico complessivo.
Lungo la parete adiacente alla porta d'ingresso abbiamo ricavato una nicchia messa in evidenza dalla tinta color bordeaux. In questo spazio abbiamo posizionato un mobile da ingresso in laminato bianco. Le linee semplici e pulite risaltano sulla parete scura di fondo e le ante push pull e i cestonilo rendono un contenitore sempre utile, piano d'appoggio anche per l'orologio da tavolo già in possesso del Cliente. In questa posizione viene esposto e valorizzato anche dalla luce dei faretti incassati nel cartongesso.

Frontalmente alla porta d'ingresso abbiamo collocato il divano due posti in pelle nera, anch'esso già in possesso del Cliente. Date le piccole dimensioni risutlava impossibile inserire un mobile porta tv con base d'appoggio a terra, abbiamo quindi optato per un porta tv orientabile sospeso alla parete. Il meccanismo girevole permette un movimento di 160° così da offrire la possibilità di godere di un'ottima visuale dal divano e dal tavolo da pranzo. La struttura laccata opaca bordeaux del porta tv riprende la tinta della nicchia e cela un vano contenitore sfruttabile come porta cd e dvd. Alla base è presente un basso mobile contenitore in laminato bianco composto da un vano a giorno per eventuale decoder o play station e ante battenti push pull. Completano il salotto un tappeto rotondo con una particolare fantasia decorativa, un pouf in pelle nera e un quadro.

La zona rimanente del salotto è stata adibita a sala da pranzo con un tavolo rotondo allungabile con piano in vetro extralight bianco e struttura cromata. La forma rotonda favorisce la convivialità e permette di risparmiare spazio non essendo d'ostacolo per il passaggio e per l'apertura della porta finestra. Delle sedie in ecopelle nera completano il tavolo; hanno una forma essenziale e sono state scelte per la particolarità di avere uno schienale trapuntato in abbinamento a quello del divano. Sulla parete una libreria componibile in acciaio bianco dalla forma curva, originale e altamente personalizzabile. Gli elementi che la realizzano sono infatti flessibili e permettono di realizzare la composizione che più si desidera.

Arredamento Proposto
- mobile da ingresso: Almond Low p.45,6
- mobile contenitore: Almond Low p.32,8
- porta tv: Rack
- tappeto: Snow
- quadro: La Ferrari di Sachs e Tippets
- tavolo: Glass
- sedie: Gilda
- libreria: Borderline
- orologio da tavolo: già in possesso del Cliente
- divano: già in possesso del Cliente

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires

Vous aimerez aussi