5944 Séjour/Salon

Conception d'ameublement d'un séjour orange: canapé linéaire et pouf en tissu déhoussable, agencement mural avec vitrine, bibliothèque design en acier aux courbes harmonieuses, console extensible.

85,00 €

Rendez votre intérieur unique.

Ce projet a été spécialement développé pour un de nos Clients...vous pouvez bénéficier vous aussi de notre service d'étude professionnel partant de la demande du Client jusqu'à offrir la solution projectuelle:
- vous pouvez acheter en ligne le service de Projet d'Intérieur et recevoir votre projet personnalisé;
- ou bien encore prendre un rendez-vous pour une Consultance au sein de notre Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 5944

Richiesta del Cliente
Vorrei arredare il mio soggiorno arancione con pareti in stucco che mi piacerebbe mantenere. Vorrei un divano lineare o con penisola, una parete attrezzata asimmetrica con elementi vetrina e non necessito di un tavolo da pranzo avendo una cucina abitabile.
Attualmente possiedo un televisore 32 pollici ma vorrei sostituirlo con uno da 42/46 pollici e mi piacerebbe sospenderlo alla parete.
In famiglia siamo in due e possediamo un cane e un gatto quindi non vorrei oggetti troppo delicati, in pelle e neppure tappeti che si riempirebbero di peli.
Come detto l
e pareti sono in stucco arancione, mentre le piastrelle del pavimento sono di colore beige / marroncino chiaro e lo zoccolino e gli infissi in legno marrone. Preferisco una finitura laccata opaca in tinta unita in tonalità calde come bianco e avorio, escluderei il colore rosa.

Commenti dell'Arredatore
Nel realizzare il progetto per arredare questo originale soggiorno con pareti arancioni abbiamo tenuto in considerazione le richieste del Cliente, la disposizione degli spazi e la destinazione d'uso della stanza. Il soggiorno è collocato al secondo piano dell'abitazione e oltre alla funzione di ambiente relax è anche una zona di passaggio e collegamento con cucina e locali attigui. Questa valutazione è fondamentale nella scelta del posizionamento degli arredi che non devono in alcun modo causare intralcio nei movimenti.
Abbiamo quindi ipotizzazo due soluzioni organizzative: la prima prevede un divano angolare, la seconda un divano lineare. Nel primo caso il divano ad angolo potrebbe essere posizionato solo nella parete adiacente alle scale ma l'ingombro sarebbe molto importante e toglierebbe spazio alla zona di passaggio. Abbiamo quindi optato per la seconda soluzione, ovvero un divano lineare collocato nella nicchia "ad L" vicino allo sviluppo del vano scala. Abbiamo scelto un modello divano 3 posti totalmente imbottito in tessuto sfoderabile color nocciola con alti piedini in metallo bianco che slanciano la struttura e facilitano la pulizia del pavimento. È una soluzione contenuta ma confortole, ideale anche in relazione al numero di persone e alla distanza dal televisore.

La parete attrezzata con porta tv trova infatti posto sulla parete opposta alle scale e al divano. È una composizione asimmetrica dotata nella parte inferiore di basi in due diverse altezze con cassetti e ante a ribalta a vasistas in cui riporre decoder, playstation ed altri oggetti desiderati. La parte superiore è formata da una mensola e un pensile vetrina con frontale in vetro trasparente decorato. Centralmente è collocato il pannello porta tv di una dimensione tale da poter reggere un televisore fino a 50''. La parete attrezzata è realizzata in una finitura laccata opaca canapa, colore che risalta all'interno di una parete caratterizzata da un colore molto acceso come l'arancione.

A completamento della zona relax abbiamo previsto un pouf coordinato che diventa all'occorrenza comodo appoggio o seduta aggiuntiva adattabile secondo le proprie esigenze. Il rivestimento anch'esso in tessuto di una nuance nocciola si integra con quello del divano e si abbina al meglio con l'essenza scura che rifinisce il muretto retrostante al divano. Nella parete posteriore abbiamo inserito due mensole laccate opache che costituiscono comodi ripiani per riporre libri ed oggetti decorativi e un piano inferiore per una lampada da tavolo e un orologio.

La parete adiacente alle scale, è stata valorizzata con una libreria in acciaio armonico curvo disposto in un forma ad albero. Una delle sue peculiarità è data dalla possibilità di curvare i moduli e agganciarli alla parete in modo personalizzato creando composizioni originali e uniche. Nonostante riempia al meglio lo spazio a disposizione non risulta ingombrante in termini di profondità e offre tutto lo spazio necessario per riporre libri, cd e dvd.

Sulla parete tra finestra e portafinestra è stata prevista una consolle allungabile in laccato opaca corda. Da chiusa l'ingombro è minimo e il piano è sfruttabile come appoggio; da aperta diventa un ampio tavolo che può ospitare fino a 12 persone, da spostare comodamente a centro stanza per ricevere parenti e amici.

Arredamento Proposto:
- divano: Hopper
- pouf: Hopper
- parete attrezzata: Logic
- consolle: Life Promo
- libreria: Borderline
- orologio: Concentrico
- lampada: Crina

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Informations complémentaires