1833 Soggiorno/Salotto

Solutions to furnish living room and a kitchen with isle. It includes separate table and chairs, sofa, armchair and wall unit.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 1833

Richiesta del Cliente
Vorrei arredare un ambiente della mia casa che comprende cucina e vista e soggiorno nello stesso ambiente. Possiedo già una cucina con isola completa e funzionante in acciaio cromato e bianco, a questa vorrei abbinare mobili e complementi tipici della zona pranzo / salotto. Mi piacerebbe arredare la zona cucina con un tavolo rotondo fisso con piano in vetro e base in acciaio cromato e la zona relax con un tavolino e un divano con poltrona o un divano angolare in pelle. Vorrei una parete attrezzata minimal e bicolore.
Le pareti ed i serramenti già presenti sono tutti bianchi ed il pavimento è in cemento beige. I colori che prediligo sono il bianco e l'argento.


Commenti dell'Arredatore
Per aiutare il Cliente ad arredare una cucina con soggiorno insieme abbiamo sviluppato un progetto partendo dalla disposizione dell'ambiente e tenendo conto delle richieste avanzate.
La disposizione della cucina lineare è rimasta pressoché invariata. Come unica accortezza consigliamo di posizionare l'isola in posizione centrale rispetto ai mobili della cucina e quindi anche della parete e dell'ambiente. Questa collocazione, oltre a valorizzare l'isola stessa come arredo, consente di organizzare lo spazio in modo equilibrato, individuando un allineamento visivo tra i vari complementi.
Non dovendo compiere grandi progetti sulla cucina con isola ci siamo concentrati sulla zona adiacente da attrezzare a zona pranzo. Per soddisfare la richiesta del Cliente abbiamo inserito nel progetto un tavolo rotondo proprio davanti all'isola lasciando in questo modo due passaggi laterali liberi utili per accedere ai mobili da cucina e per aprire comodamente la finestra. Il tavolo rotondo scelto può ospitare fino ad un massimo di 4 persone ma è stato qui predisposto con tre sedute per favorire un agevole uso quotidiano (immagine 1). Un tavolo rotondo richiede uno spazio libero che consente di passare agilmente vicino ma, in questo progetto, la percorribilità non è garantita. Per questo motivo consigliamo di optare per un tavolo rettangolare da accostare all'isola (immagine 2). Scegliendo questa soluzione si può organizzare al meglio lo spazio a disposizione: si possono sistemare fino a 4 sedie, si può godere di un ampio spazio intorno, si possono facilmente integrare due sedie pieghevoli per accogliere ospiti spostando il tavolo a centro stanza.

Dal momento che il nostro compito riguarda l'arredare una cucina con soggiorno insieme, dopo aver progettato la zona pranzo/cucina ci dedichiamo alla zona relax. 
Abbiamo scelto di arredare il salotto con un divano in pelle Nabuk scuro da accostare al pilastro rotondo già presente nell'ambiente. Questa collocazione è stata ragionata per poter consentire l'apertura delle due porte finestre, anche in contemporanea. Il divano a 3 posti con piedini cromati ha un design moderno e le finiture scelte richiamano le finiture del tavolo da pranzo e della cucina. A centro ambiente un basso tavolino rettangolare da salotto in legno scuro.
Un divano lineare abbinato ad una poltroncina si rivela la scelta più adeguata in rapporto agli spazi a disposizione. Un divano angolare avrebbe occupato eccessivamente lo spazio, precludendone il suo funzionale utilizzo.
Per questo progetto abbiamo scelto una poltrona di design che, oltre ad offrire un ulteriore posto a sedere, caratterizza l'ambiente grazie a forma e finitura: foglia argento per il basamento e imbottitura in ecopelle grigia per la seduta.

Abbiamo completato l'open space con cucina e salotto insieme con una parete attrezzata che occupa in lunghezza tutta la parete a disposizione. Seguendo le indicazioni del Cliente abbiamo optato per una parete attrezzata minimal e semplice composta da un basso e lungo mobile porta tv e due mensole. A piacere possono essere aggiunti dei pensili, sempre utili elementi contenitivi.

La parete frontale alle finestre è stata volutamente lasciata libera da arredi voluminosi per non appesantire l'ambiente e per non creare ingombri che potrebbero essere d'ostacolo al passaggio. Per personalizzare la parete senza appesantirla può essere appeso un grande orologio rotondo a specchio o un quadro.

Arredamento Proposto
- tavolo rotondo: Infinity
- tavolo quadrato:
- sedie: Dr.Glob
- divano: Halton
- tavolino: Alma
- parete attrezzata: Matrix
- poltrona: Luna
- orologio: Times
- lampada: Diorama
- specchio: Kolonaky

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Additional Information

You may also like