3814 Soggiorno

Progetto per arredare una zona living con cucina a vista completa di divano relax, tavolo allungabile in pietra e pannello porta tv orientabile.

€180.00

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients... you can benefit from our professional service yourself, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy online our 3D Design Project and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 3814

Richiesta del Cliente
Ho un open space con cucina e salotto in parte arredato. La cucina è già stata installata e vorrei un consiglio per arredare la zona pranzo/relax. Mi piacciono i divani con penisola e meccanismo relax e, oltre al piano snack già presente, vorrei inserire nell'ambiente un tavolo allungabile in pietra opaca con sedie in ecopelle. Per la tv (ne ho una di 90 cm di lunghezza circa) vorrei qualcosa che non ingombri, come un pannello orientabile a muro. Non mi piacciono i tappeti e in generale prediligo tinte opache e neutre come bianco, grigio, nero. Il pavimento è in parquet e tutti i serramenti sono in pvc bianco.

Commenti dell'Arredatore
Seguendo le linee guida del cliente e le sue preferenze in termini di arredo e finiture, abbiamo ideato il progetto di una zona living con cucina a vista che prevedesse il posizionamento del divano sotto la finestra con la penisola in appoggio al muro.
Questa configurazione permette di sfruttare la parete a disposizione con un comodo ed ampio imbottito ed al contempo lasciare il più possibile libero il passaggio verso la portafinestra. Oltre alla penisola, il divano include anche la possibilità di avere l'optional di 1 o 2 meccanismi relax a seconda delle esigenze, ed è stato abbinato ad un pratico pouf che può essere utilizzato come appoggio o come ulteriore seduta.
La zona salotto è completata da una libreria a sinistra del divano che prevede uno sviluppo verticale ed uno stile minimal e moderno. Il serramento adiacente è fisso, pertanto l'arredo in questione non rappresenta un ostacolo alla fruizione dello stesso.

Il tavolo da pranzo è stato posizionato con il lato più corto in adiacenza al muro nei pressi della zona cucina, in modo da garantire gli spazi utili per gli spostamenti. Il tavolo è allungabile e prevede 4 comodi posti quando chiuso e ben 10 posti se totalmente aperto. Lo caratterizza la finitura particolare del piano in pietra opaca dai toni marroni, che richiamano quelli della cucina. Le sedie scelte per tavolo e piano snack sono tra le preferite del cliente, proposte con struttura in legno e seduta in ecopelle opaca e liscia, per una resa elegante e raffinata.

Tra tavolo e divano si trova il porta tv dalle dimensioni compatte: un pannello sospeso ed orientabile sia verso destra che verso sinistra. In questo caso la centralità lungo la parete garantisce la visione dello schermo sia dalla cucina e dal tavolo che dal divano.
I complementi quali le lampade ed il tavolino sono stati scelti seguendo il mood del progetto dallo stile e dalle finiture essenziali.

Arredamento Proposto
- divano e pouf: Perseo
- tavolo: Premier
- sedie: Harriet
- libreria: Wally
- porta tv: Logic
- tavolino: Axo
- lampadario: Galaxy
- lampada da terra: Lama

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like