3107 Open Space

Project of an open space environment measuring 60 m2 with kitchen, dining and living area in a single environment. It comes with elliptical dining table, pendant lamp, corner sofa and glass TV unit.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Open Space 3107

Richiesta del Cliente
Vorrei un progetto per arredare l'open space di 60 mq di una casa moderna e vorrei che la soluzione individuata comprendesse angolo cottura, zona pranzo e salotto.
Possiedo già i mobili della cucina ma vorrei due sgabelli da collocare in una nicchia dell'isola. Nella zona pranzo vorrei un tavolo rettangolare fisso che abbia struttura in metallo e piano in vetro. Per il salotto mi piacerebbe una parete attrezzata con elementi chiusi, un divano con meridienne ed eventualmente una libreria. La pavimentazione è in rovere naturale e le pareti bianche verranno dipinte con tonalità opache. Sono orientato verso colori come il bianco, il sabbia ed il grigio, eviterei tinte forti come il rosso.


Commenti dell'Arredatore
Abbiamo realizzato un progetto per open space di 60 mq tenendo in considerazione le caratteristiche dell'ambiente e le richieste del Cliente. L'angolo cottura è stato attrezzato con con due sgabelli da cucina a base cromata e seduta in cuoio, regolabili in altezza e pratici da utilizzare. Per il rivestimento abbiamo scelto un colore caldo e d'accento che caratterizza l'area arredata con toni neutri.

Nella zona pranzo abbiamo inserito un tavolo moderno ed elegante con piano in vetro e base laccata, entrambi di colore bianco. La forma ellittica è la più adatta a questo tipo d'ambiente poichè è stretta e lunga e assicura un agevole passaggio, al contrario di un tavolo rettangolare che occuperebbe più spazio. Le sue importanti dimensioni permettono di ospitare fino ad un massimo di 8 persone, sostituendo l'ingombro dei capotavola con dei posti a sedere lungo i lati lunghi del tavolo. Le sedie che completano il tavolo sono rivestite dello stesso materiale degli sgabelli. In questo modo vi è lo stesso abbinamento cromatico tra la zona della cucina e quella della sala.
Vicino al tavolo è stata collocata una credenza sospesa con ante push-pull, molto capiente per la sua lunghezza e non invadente data la profondità contenuta. In questo caso abbiamo scelto una finitura platico opaco per richiamare il rivestimento in pietra della cucina, ricco di sfumature sui toni del grigio e dell'azzurro. Sopra la credenza abbiamo previsto di appendere un quadro impressionista con macchie di colori arancioni che riprendono alcuni arredi.
A valorizzare la sala da pranzo una lampada a sospensione con basamento ellittico composta da elementi in cristallo e in metallo. Ciò che la contraddistinge è la regolazione personalizzabile dei paralumi che permette di creare un gioco di altezze unico ed originale.

Lo spazio destinato alla tv è vincolato dalla presenza degli impianti non modificabili, già presenti tra le due portefinestre e quindi abbiamo posizionato un mobile porta tv in vetro laccato con struttura e frontali lucidi. Il modello inserito è disponibile in una vasta gamma di colori della scala NCS e per questo caso abbiamo scelto una tonalità simile a quella delle sedute, sempre per avere continuità cromatica all'interno dell'open space. In caso di necessità è possibile sostituire il frontale con uno in tessuto e dotare così il porta tv di un sistema audio con subwoofer e di una dock station per smartphone.
Di fronte al televisore è stato collocato un divano angolare con meridienne con ampie e confortevoli sedute e rivestimento in tessuto sfoderabile. Tra divano e televisore abbiamo collocato un tavolino in vetro curvato extrachiaro in abbinamento al tavolo da pranzo che funge da comodo appoggio quando si è comodamente seduti.
A completare l'arredamento del salotto una libreria modulare. I diversi elementi sono stati accostati in modo da creare una composizione personalizzata che non appesantisce la parete e l'ambiente. La disposizione traslata degli elementi dona movimento alla libreria alternando vani a giorno per ospitare libri o foto ad un vano chiuso in tinta alla struttura.

Arredamento Proposto
- sgabello: Hoppy
- tavolo: Flute
- sedia: Mylife
- credenza sospesa: Plan
- lampada: Eclipse
- porta tv: Cocoon
- quadro: Città Impressionista
- divano con meridienne: Tresor
- tavolino: Rubino
- libreria: BeFree Open
- tappeto: Jaipur

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.