23877 OFFICE

How to furnish a modern executive office. Complete furnishing project for two adjacent offices, equipped with desks, executive chairs, modular wardrobes and bookcases.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Ufficio 23877

Richiesta del Cliente
Vorrei sapere come arredare un ufficio direzionale, o meglio due uffici direzionali comunicanti. Vorrei rinnovarne l'arredamento attuale sostituendolo con qualcosa di più moderno e funzionale.
In entrambi gli uffici necessito di un'ampia scrivania con dei contenitori laterali sia chiusi da ante che aperti a giorno e di un armadio / libreria con ante in vetro.
Nell'ufficio 1, se possibile, gradirei avere un piccolo tavolino utile per "mini riunioni". Per comodità, nell'ufficio 2, preferirei che alcuni dei vani a giorno fossero rivolti verso le finestre, così da lasciare alcuni documenti a portata di mano per la mia collaboratrice.
Ho dato un'occhiata al vostro sito, come stile mi piacciono le scrivanie Level e i mobili della linea Abaco. Per quanto riguarda i rivestimenti dei mobili sono orientato verso le essenze, guardando le finiture proposte nel vostro campionario mi piacciono l'olmo e il noce. Per l'ufficio 2 vorrei anche abbellire le pareti con due quadri.


Commenti dell'Arredatore
Per arredare i due uffici direzionali abbiamo proposto una soluzione completa di mobili pratici, funzionali e moderni, in linea con le richieste del Cliente.
Per una chiara comprensione del testo abbiamo assegnato i nomi "Ufficio 1" e "Ufficio 2" ai due rispettivi ambienti, come evidenziato nella seconda immagine presente nella gallery di immagini.

Ufficio 1
Scrivania e mobile contenitore basso sono disposti ad L e sfruttano l'angolo opposto alla porta che mette in comunicazione questo ambiente con l'ufficio 2. In questo modo si garantisce un'adeguata area libera e non si impegna il passaggio con arredi ingombranti.
La scrivania direzionale da un lato è dotata di due gambe in metallo verniciato opaco alluminio, dall'altro poggia sul mobile contenitore. Abbiamo scelto una scrivania lunga 140 cm in nobilitato melaminico effetto legno olmo. I mobili contenitori a terra sono stati composti alternando vani a giorno e moduli con ante; la finitura scelta è il nobilitato melaminico bianco. Per quanto riguarda la sedia direzionale abbiamo scelto un modello con schienale in rete nera e seduta imbottita, dotata di supporto lombare e poggiatesta regolabili. La scrivania è completata anche da una sedia da riunione girevole con ruote con schienale in rete e seduta imbottita.
Lungo la parete a destra dell'ingresso abbiamo previsto un tavolino rotondo in vetro cristallo trasparente con base in metallo inox satinato e colonna in metallo cromato che, come indicato dal Cliente, potrebbe essere utile per svolgere riunioni veloci ed informali. Vicino al tavolo abbiamo previsto due sedie con braccioli in acciaio cromato e polipropilene nero. Dietro abbiamo posizionato un contenitore capiente per archiviare e ordinare documenti d'ufficio; un armadio a 6 ante con ante inferiori in nobilitato effetto legno olmo e ante superiori in vetro satinato.
Per completare l'ambiente abbiamo previsto un orologio in tecnopolimero bianco con numeri e lancette nere, delle cartine geografiche già in possesso del Cliente e un appendiabiti a piantana in polietilene opaco bianco.

Ufficio 2
Anche in questo ambiente abbiamo previsto una composizione ad L per scrivania e mobile basso, questa volta collocati in posizione centrale nell'area compresa tra le due porte. La posizione dei vani a giorno del mobile contenitore lungo e basso è stata pensata in base all'esigenza del Cliente di averne alcuni ripiani rivolti verso la finestra, in una posizione di passaggio facile da raggiungere senza dover disturbare chi è seduto alla scrivania.
La scrivania presenta le stesse caratteristiche della scrivania dell'ufficio 1: da una parte gambe in appoggio a terra, dall'altra appoggio su mobile contenitore. Per la finitura questa volta è stato scelto il nobilitato melaminico effetto legno Noce. Le sedie sono le medesime di quelle dell'ufficio 1, così come l'appendiabiti.
Dietro la scrivania è presente un'armadiatura da ufficio con ante in legno e vetro.

Arredamento Proposto
- scrivanie: Level
- armadio: Store High
- mobile componibile: Abaco
- sedie: Ripley
- tavolino: Henry
- orologio: Oredodici
- appendiabiti: Tree

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like