23877 OFFICE

How to furnish a modern executive office. Complete furnishing project for two adjacent offices, equipped with desks, executive chairs, modular wardrobes and bookcases.

€180.00

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients... you can benefit from our professional service yourself, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy online our 3D Design Project and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Not Available

Description

Progetto Ufficio 23877

Richiesta del Cliente
Vorrei sapere come arredare un ufficio direzionale, o meglio due uffici direzionali comunicanti. Vorrei rinnovarne l'arredamento attuale sostituendolo con qualcosa di più moderno e funzionale.
In entrambi gli uffici necessito di un'ampia scrivania con dei contenitori laterali sia chiusi da ante che aperti a giorno e di un armadio / libreria con ante in vetro.
Nell'ufficio 1, se possibile, gradirei avere un piccolo tavolino utile per "mini riunioni". Per comodità, nell'ufficio 2, preferirei che alcuni dei vani a giorno fossero rivolti verso le finestre, così da lasciare alcuni documenti a portata di mano per la mia collaboratrice.
Ho dato un'occhiata al vostro sito, come stile mi piacciono le scrivanie Level e i mobili della linea Abaco. Per quanto riguarda i rivestimenti dei mobili sono orientato verso le essenze, guardando le finiture proposte nel vostro campionario mi piacciono l'olmo e il noce. Per l'ufficio 2 vorrei anche abbellire le pareti con due quadri.


Commenti dell'Arredatore
Per arredare i due uffici direzionali abbiamo proposto una soluzione completa di mobili pratici, funzionali e moderni, in linea con le richieste del Cliente.
Per una chiara comprensione del testo abbiamo assegnato i nomi "Ufficio 1" e "Ufficio 2" ai due rispettivi ambienti, come evidenziato nella seconda immagine presente nella gallery di immagini.

Ufficio 1
Scrivania e mobile contenitore basso sono disposti ad L e sfruttano l'angolo opposto alla porta che mette in comunicazione questo ambiente con l'ufficio 2. In questo modo si garantisce un'adeguata area libera e non si impegna il passaggio con arredi ingombranti.
La scrivania direzionale da un lato è dotata di due gambe in metallo verniciato opaco alluminio, dall'altro poggia sul mobile contenitore. Abbiamo scelto una scrivania lunga 140 cm in nobilitato melaminico effetto legno olmo. I mobili contenitori a terra sono stati composti alternando vani a giorno e moduli con ante; la finitura scelta è il nobilitato melaminico bianco. Per quanto riguarda la sedia direzionale abbiamo scelto un modello con schienale in rete nera e seduta imbottita, dotata di supporto lombare e poggiatesta regolabili. La scrivania è completata anche da una sedia da riunione girevole con ruote con schienale in rete e seduta imbottita.
Lungo la parete a destra dell'ingresso abbiamo previsto un tavolino rotondo in vetro cristallo trasparente con base in metallo inox satinato e colonna in metallo cromato che, come indicato dal Cliente, potrebbe essere utile per svolgere riunioni veloci ed informali. Vicino al tavolo abbiamo previsto due sedie con braccioli in acciaio cromato e polipropilene nero. Dietro abbiamo posizionato un contenitore capiente per archiviare e ordinare documenti d'ufficio; un armadio a 6 ante con ante inferiori in nobilitato effetto legno olmo e ante superiori in vetro satinato.
Per completare l'ambiente abbiamo previsto un orologio in tecnopolimero bianco con numeri e lancette nere, delle cartine geografiche già in possesso del Cliente e un appendiabiti a piantana in polietilene opaco bianco.

Ufficio 2
Anche in questo ambiente abbiamo previsto una composizione ad L per scrivania e mobile basso, questa volta collocati in posizione centrale nell'area compresa tra le due porte. La posizione dei vani a giorno del mobile contenitore lungo e basso è stata pensata in base all'esigenza del Cliente di averne alcuni ripiani rivolti verso la finestra, in una posizione di passaggio facile da raggiungere senza dover disturbare chi è seduto alla scrivania.
La scrivania presenta le stesse caratteristiche della scrivania dell'ufficio 1: da una parte gambe in appoggio a terra, dall'altra appoggio su mobile contenitore. Per la finitura questa volta è stato scelto il nobilitato melaminico effetto legno Noce. Le sedie sono le medesime di quelle dell'ufficio 1, così come l'appendiabiti.
Dietro la scrivania è presente un'armadiatura da ufficio con ante in legno e vetro.

Arredamento Proposto
- scrivanie: Level
- armadio: Store High
- mobile componibile: Abaco
- sedie: Ripley
- tavolino: Henry
- orologio: Oredodici
- appendiabiti: Tree

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

You may also like