3107 Living/Dining

Interior design project of a living room with stairs, a closed area and a passageway. Home office area with working desk, shelves, bookcase with sliding doors and bean bag.

€130.00

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients... you can benefit from our professional service yourself, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy online our 3D Design Project and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 3107

Richiesta del Cliente
Vorrei delle idee per sfruttare il sottoscala presente nel soggiorno. Si tratta di un ambiente di piccole dimensioni, cieco e di passaggio che vorrei utilizzare come zona studio quando lavoro da casa. Mi piacerebbe arredarlo con una scrivania dalle forme semplici ed eleganti, una sedia con seduta e schienale fisso ed eventualmente una parete attrezzata. Preferisco nuance neutre come sabbia, caffè e grigio e non amo colori dalle tinte forti come il rosso. La pavimentazione è in parquet rovere chiaro e le pareti sono bianche.

Commenti dell'Arredatore
Per realizzare il progetto per arredare un soggiorno con scala a giorno abbiamo considerato l'effettivo spazio utile e la necessità di mantenere spazi liberi per permettere il passaggio obbligato verso camere e bagno. E' stato quindi importante collocare i mobili richiesti dal Cliente in posizioni non di intralcio ma allo stesso tempo adatte ad assolvere alle diverse funzioni.

L'importante scala in legno chiaro è la vera protagonista dell'ambiente, messa in risalto anche dal contrasto che si crea con il bianco delle pareti.
Scendendo la scale abbiamo collocato sulla parete più vicina un quadro impressionista, tocco di colore su un muro che altrimenti sarebbe rimasto vuoto. Lo scrittoio si trova a centro stanza, rivolto verso la scala che conduce al piano superiore. Questo posizionamento permette di dare importanza al mobile valorizzandolo rispetto ad un posizionamento fronte muro. Dotato di due cassetti utili per contenere cancelleria o documenti, si completa di una sedia con schienale fisso abbinata alla scrivania per finiture e colori, con gambe in noce canaletto ed imbottitura in cuoio testa di moro.
Delle mensole dalla forma trapezoidale decorano la parete adiacente allo scrittoio e diventano basi d'appoggio per libri e soprammobili.
Lungo la parete libera tra i rispettivi ingressi delle camere è stata posizionata una libreria di design, composta da vani a giorno e vani chiusi da ante scorrevoli di cui due laccate ed una finita in noce canaletto.
Abbiamo valutato anche la possibilità di inserire una libreria che occupasse interamente una delle pareti o addirittura una parete attrezzata ma adottando queste soluzioni si rischia di appesantire troppo l'ambiente già dotato di poca luce data l'assenza di finestre. Inserendo invece la libreria scelta si mantengono parzialmente liberi i muri così da poter far risaltare il colore chiaro dell'imbiancatura che aiuta a far percepire l'ambiente come più ampio e luminoso.
Nello spazio libero sotto la scala abbiamo collocato una poltrona pouf sacco per i momenti di svago e relax.

Arredamento Proposto
- scrittoio: DaVinci
- sedia: Brigitta
- mensole: Pendola
- libreria: Piquant
- poltrona: Babol Pear In
- quadro: Città Impressionista

NB: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Additional Information

You may also like