32785 Living/Dining

Ideas and suggestions to furnish a studio with a relaxing area with sofa and TV and a reading corner with writing desk and book shelving.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 32875

Richiesta del Cliente
La stanza che vorremo arredare è uno studio adibito a differenti destinazioni d'uso: dalla lettura, all'ascolto della musica, alla visione di film. Abbiamo già una pianola ed il divano letto Quick acquistato da voi e che vorremmo fosse incluso nell'ambiente insieme ad un'armadiatura con almeno due ante a tutt'altezza ad azione completamente manuale. Per la zona relax avremmo bisogno di un'area dove collocare la una tv che sarà di 50/60" completa di apparati video e casse stereo. Vorremo infine attrezzare la zona studio con una scrivania ed una scaffalatura per libri.
La stanza è dotata di riscaldamento a pavimento e non vi sono quindi termosifoni né condizionatori d'aria, mentre l'impianto elettrico può essere modificato in base alla vostra proposta. Alleghiamo alla richiesta anche alcune palette di colori preferite.

Commenti dell'Arredatore
L'ambiente è stato progettato in modo da coniugare le esigenze del cliente in relazione all'area a disposizione.
Abbiamo scelto di posizionare il mobile tv nella nicchia, perfetta per ospitare una capiente armadiatura a ponte. La configurazione proposta prevede una colonna a tutt'altezza e tre vani, tutti dotati di ante battenti con maniglia per un'apertura manuale come da richiesta. Il vano centrale della composizione è stato dedicato al porta tv che prevede una base con vano a giorno e tre ante battenti dove poter riporre i vari dispositivi elettronici (la tv a progetto ha una dimensione pari a 60"). Frontalmente al mobile tv abbiamo posizionato il divano Quick già in possesso dal cliente. Lo spazio antistante è tale sia per poter fruire agevolmente del letto una volta aperto, sia per essere impiegato con sedute aggiuntive come ad esempio dei pouf.
L'area adiacente all'ingresso è stata adibita a studio.
Qui abbiamo posizionato uno scrittoio con cassettiera che occupa tutta la parete per la sua lunghezza e nelle immediate vicinanze la pianola, così da poter essere utilizzata in combinazione con un eventuale computer. Completano questa zona una serie di mensole che possono essere sfruttate come libreria.
Le tinte selezionate virano dai toni neutri dei grigi ai toni più vivaci dell'azzurro e dell'ocra che richiamano e si sposano bene con le sfumature presenti nella pavimentazione.

Arredamento Proposto
- Elemento a ponte e porta tv: Almond
- scrivania: Almond
- mensole: Almond
- sedia: Academy
- lampada: Karibù
- tavolino: Alma
- pouf: Cherie Soft

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.

Additional Information

You may also like