9114 Cucina

Progetto d'arredo per cucina piccola con angolo e isola in open space con parete fuori squadra. Soluzione con colonna forno e modulo centrale.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Cucina 9114

Richiesta del Cliente
Abbiamo la necessità di arredare una parete del nostro open space con una piccola cucina ad angolo completa di isola. Quello che cerchiamo è una soluzione funzionale che permetta sia di sfruttare al meglio lo spazio disponibile e che di disporre di un piano da lavoro, di cassetti e di ante supplementari. Avremmo bisogno anche di un modulo a colonna per inserire un forno a vapore e una piccola cantinetta per i vini.
Ci piacerebbe realizzare una composizione bicolore caratterizzata da toni freddi come il grigio ma illuminata da dettagli dorati.
I muri sono bianchi e il pavimento è rivestito con piastrelle grigie.

Commenti dell'Arredatore
Per lo studio di questa soluzione abbiamo individuato con la cliente lo spazio da dedicare alla cucina in relazione alle sue esigenze e agli impianti già presenti. Il focus principale è stato, fin da subito, quello di sviluppare una proposta funzionale e contenitiva con un'isola centrale di collegamento tra la cucina e il soggiorno.
Per la realizzazione del progetto siamo partiti dalla parete lineare inserendo una lavastoviglie, la zona cottura con piano ad induzione ed un lavello con una vasca integrata. Il top è stato prolungato sino alla fine della parete per poter fruire di un ulteriore spazio d'appoggio.
La composizione prosegue sul lato sinistro con un pensile angolare a dispensa e due colonne: una attrezzata con microonde, forno e cantina vini, l'altra con frigorifero ad incasso. In accosto a quest'ultimo modulo abbiamo posizionato dei pensili e delle basi su misura che ci hanno permesso sia di compensare la sporgenza della colonna dal muro, sia di godere di due spazi contenitivi aggiuntivi. Questa soluzione si integra perfettamente con la cucina a livello estetico, assumendo al contempo anche le caratteristiche di un mobile ingresso/living dato l'affaccio, come in questo caso, su una zona di passaggio.
Dotata di cassetti ed ante, la piccola isola centrale permette di disporre di un piano di lavoro funzionale senza rinunciare alla convivialità e all'interazione.
Le finiture proposte rispettano la richiesta del cliente: melaminico bianco opaco per la composizione a colonne e melaminico opaco grigio per isola, basi e per parte dei pensili. Impreziosiscono la cucina i dettagli dorati di maniglie e miscelatore. Il piano di lavoro è stato scelto in stratificato HPL Palladio in una nuance grigia effetto pietra abbinabile alla finitura della cucina. Parliamo di un materiale molto duraturo nel tempo, resistente al vapore, agli urti ed impermeabile, capace di offrire ottime performance e consigliato in un ambiente come la cucina.

Arredamento Proposto
- cucina su misura Kitchen Lab

N.B.: Le schede prodotto degli arredi utilizzati e proposti in questo progetto sono visibili nella parte inferiore di questa scheda. Alcuni arredi potrebbero essere fuori produzione; nel nostro catalogo sono presenti alternative simili altrettanto valide.