7651 Soggiorno

Project to furnish a 30 square metres one-room flat; solution to integrate a living room and entryway in a small environment with visible kitchen.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Soggiorno / Salotto 7651

Richiesta del Cliente
Avrei bisogno del vostro aiuto per completare l'arredamento del mio monolocale. In particolare mi servirebbero degli arredi per la zona ingresso e il salotto. Ho selezionato degli arredi sul sito ma è difficile immaginarli nel mio ambiente, degli esempi o delle immagini 3D potrebbero sicuramente aiutarmi.
Lungo le due pareti libere all'ingresso, di fronte alla cucina già presente, vorrei posizionare un mobile che funga da appendiabiti e da scarpiera come il Cambridge (ho uno spazio libero di circa 100 cm), oltre a una consolle fissa con un paio di mensole. Il salotto sarà sfruttato sia come zona giorno sia come zona notte per cui è essenziale avere un comodo divano che si trasformi in letto ed una consolle allungabile che possa essere utilizzata sia come scrivania che come tavolo da pranzo. Per ultimo vorrei una libreria che sia capiente ma non troppo appariscente.

Commenti dell'Arredatore
Siamo partiti dalla zona ingresso per proporre una soluzione personalizzata che integrasse l'arredo selezionato dal Cliente. Si tratta di un pannello salvaspazio con ganci appendiabiti e una mensola che offre un piano d'appoggio per borse, cappelli, sciarpe e altri accessori. In accosto è presente un mobile contenitore con anta a specchio, attrezzato internamente con una scarpiera. A destra del bagno abbiamo posizionato una consolle fissa in vetro extrachiaro, dal design essenziale ed elegante, completata da due mensole su misura.

Il salotto, già attrezzato con un armadio in nicchia, è stato arredato con un divano con chaise longue trasformabile in letto con meccanismo brevettato Lampolet®, un sistema rapido e sicuro che permette l'apertura senza rimozione dei cuscini e risulta perfetto per chi ne fa un utilizzo frequente. Lato divano si trova un set di 3 tavolini con telaio in ferro e piano a specchio da posizionare, all'occorrenza, in punti diversi della stanza. La zona relax è completata da un tappeto sagomato e da un pouf coordinato al divano.

Sulla parete opposta, in corrispondenza della finestra, abbiamo collocato una consolle allungabile, ottima soluzione salvaspazio da poter utilizzare sia come piano di lavoro per un angolo studio che come tavolo da pranzo. Una volta aperta, le sue dimensioni risultano adatte ad ospitare fino a 10 persone.
Accanto alla consolle sono posizionati, da un parte, una libreria minimalista chiusa da ante e, dall'altra, due mensole sagomate su misura. Posizionate sotto la tv già presente, quest'ultime sono state scelte per il loro minimo ingombro: un arredo più profondo avrebbe ostacolato l'apertura delle finestre.

Arredamento Proposto
- divano: Noah
- set tavolini: Narciso
- tappeto: Aliwal
- lampada: Astra
- mensole: Alma
- consolle allungabile: Dorian
- conosolle fissa: Multiglass
- ingresso: Cambridge
- libreria: Almond
- pouf: Cyborg
- sedia: Lavinia

You may also like