Leo

Minimal dresser and bedside table in open pore oak Leo. Front and top with 45° top. Matched with the bed from the same family.

* Required Fields


From €551.05

Description

I comò e comodini minimal in rovere poro aperto della famiglia Leo si distinguono per le forme semplici e precise che delineano uno stile essenziale e pulito, con finiture di alto livello. I comodini sono proposti nei modelli a due o tre cassetti mentre il comò, è proposto con tre cassetti. Il frontale del cassetto superiore e il bordo del top, sono lavorati con il particolare taglio a 45°, e i cassetti sono dotati di guide soft per la chiusura ammortizzata.
I colori a disposizione per le due finiture disponibili sono davvero numerosi. Ad esaltare ancor di più le caratteristiche naturali del legno abbiamo la finitura "rovere vissuto" che grazie alla particolare lavorazione, mette in risalto venature e nodi tipici del legno. Leo è una soluzione versatile e moderna per le zone notte, ideale da abbinare al letto della stessa famiglia, per creare in questo modo un ambiente coordinato, votato a mostrare i toni vivi e caldi del legno rovere.

Caratteristiche
struttura in rovere poro aperto con pregevoli venature e nodi, anche in rovere vissuto
cassetto superiore e top lavorati con importanti spessori e taglio a 45°
chiusura dei cassetti ammortizzata con guide soft, e interni con finitura pelle tortora
comodini disponibili in versione "bassa" a due cassetti o "alta" a 3 cassetti
realizzati con grande cura per i dettagli e con materiali di alto livello, retrofiniti in melaminico
abbinabili al letto della stessa famiglia

Modello e Dimensioni
Modelli: visualizza i modelli disponibili proposti nel Configuratore
Larghezza:
- comodino a 2 cassetti: cm 53,6
- comodino a 3 cassetti: cm 37
- comò a 3 cassetti: cm 122,2
Profondità:
- comodino a 2 cassetti: cm 46,5
- comodino a 3 cassetti: cm 37
- comò: cm 50
Altezza:
- comodino a 2 cassetti: cm 42,2
- comodino a 3 cassetti: cm 53,5
- comò a 3 cassetti: cm 74,5

Materiali e Finiture
Struttura:
- rovere poro aperto
- rovere vissuto
Interni Cassetti:
- melaminico tramato

Technical study

Specifiche Materiali
Struttura:
realizzata in mdf impiallacciato in finitura rovere poro aperto o rovere vissuto. Il frontale del primo cassetto superiore e il top sono lavorati a 45°.

Specifiche Tecniche e Dotazioni
Spessore Struttura: cm 3.
Pannello Posteriore: retrofinito in melaminico.
Apertura Cassetti: sistema di apertura con presa laterale.
Cassetti: sistema di chiusura con guide soft; interno cassetto melaminico tramato.

Per saperne di più...
Rovere Vissuto: rispetto al rovere poro aperto "standard", il rovere vissuto si caratterizza per la superficie leggermente più spazzolata, la quale mostra un poro più profondo ed una venatura più evidente. Questa differenza si nota maggiormente su superfici importanti come tavoli, pareti attrezzate e armadi, meno su complementi, letti e gruppi-letto.

Additional Information

Area of Production
Italy
Assembling
Easy Assembling
Cubic Metres
da 0,30 a 0,60 m³
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (cod.olv)

Partner Factory

This piece is made by a prestigious Italian company which has operated within the furniture industry since 1929. The company began as a carpentry workshop, before transforming into a furniture factory in 1949. Over the years, thanks to collaborations with well-known architects and designers, it has acquired fame at both a national and international level. The headquarters are located in Emilia Romagna, but the company is now recognised and valued in over 50 countries around the world.
True to their roots, the company catalogue centres around high-quality, modern furniture and accessories which are mostly made from wood. In particular, there are several pieces of furniture featuring skilfully-crafted wooden facades and doors with pleated details, consisting of vertical slats arranged in a regular pattern. The catalogue reflects modern trends and ways of living, offering customisable and durable options for every room of the house. Furniture solutions for the living room include wall units, tables, sideboards and cupboards. The bedroom furniture range features numerous models of wardrobes, beds and storage units.
As well as furnishing private homes and villas, this prestigious ‘Made in Italy’ company is committed to the design and manufacturing of quality contract furniture, particularly for hotels, showrooms, housing complexes and renowned offices around the world.

High quality Italian furniture for the living and bedroom area

You may also like