Lotus
Design Coffee Table

Tavolino fronte divano in legno e vetro Lotus con piano disponibile anche in marmo, legno massello o ceramica. Tavolino basso per il salotto dalla forma sagomata.

* Required Fields


From €2,666.79

Description

Lotus è un tavolino fronte divano in legno e vetro caratterizzato dalle forme organiche del piano sagomato cm 124 x 94,5 e di due basi modellate curve asimmetriche in legno massello di rovere o noce americano.
Per il piano è possibile scegliere tra diversi materiali: il marmo e la ceramica impreziosiscono il tavolino con venature e colori variegati; il legno massello in tinta con le basi per un effetto omogeneo e materico; infine il vetro in diverse colorazioni trasparenti, anche cotto dall'effetto martellato che ricorda la superficie increspata dell'acqua.

Caratteristiche
tavolino basso da salotto ideale fronte divano
piano sagomato dalle forme organiche
2 basi in legno massello per un gioco di curve e dimensioni differenti
finiture preziose e lavorazioni artigianali di qualità

Materiali e Finiture
Piano:
- legno massello di rovere o noce americano
- vetro / vetro cotto
- ceramica
- marmo (alcune finiture di marmo sono disponibili con quotazione a richiesta contattando il Servizio Clienti)
Basi:
- legno massello di rovere o noce americano

Info per il tuo Acquisto
Il piano viene fissate alle basi con piastre in metallo; non è previsto sotto-top in caso di piano in legno massello.

Technical study

Specifiche Materiali
Marmo: elegante materiale, caratterizzato da venature aperte che talvolta possono presentare delle stuccature a base resina che uniformano il piano in caso di leggere asperità superficiali, garantendo allo stesso tempo una maggiore resistenza strutturale. Trattandosi di pietra naturale con età a volte superiori al milione di anni, il piano non può essere definito come "perfetto": ogni lastra risulta diversa dall'altra con venature più o meno marcate, a seconda delle lavorazioni di taglio e lucidatura. Può presentare delle micro imperfezioni naturali, caratteristica propria del marmo e non riconducibili a difetti. I piani in marmo sono naturalmente porosi: un eventuale trattamento protettivo al poliestere nasconde questa porosità al tatto, lasciando visibili tutte le particolarità naturali della lastra.

Per saperne di più...
Il vetro martellato si ottiene lavorando la lastra in un forno di fusione (per questo viene anche chiamato "vetro cotto"). La lastra già modellata viene infatti riscaldata e poi lasciata raffreddare: in fase di raffreddamento il vetro si "rilassa" acquisendo la particolare texture: l'effetto che si ha come risultato è una superficie ondulata che ricorda quella del ferro battuto, ricca e materica sia alla vista che al tatto, che restituisce piacevoli giochi di luce, ombre e riflessi.

Il legno massello è un legno in piena essenza proveniente da forniture certificate FSC (foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
Tutti i legni vengono rifiniti con l'applicazione di una finitura trasparente incolore a base acquosa totalmente naturale e certificata di sicurezza a grado alimentare. I collanti vengono limitati il più possibile a favore di incastri meccanici; se usate, le colle viniliche sono a zero emissione di formaldeide, ammoniaca e APEO.

Additional Information

Area of Production
Veneto
Assembling
Easy Assembling
Number of Packages
4
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (cod.ntr)

Partner Factory

This article is the result of the continuous research of this Italian company, active in the recovery of 100% natural materials to be used in the furniture sector. Tables, bookcases, sideboards and cupboards are built with antique wood that preserves the original characteristics while enhancing the charm given to it by the passage of time. Widely used is also marble and hammered glass that harmoniously binds with wood and enhances its characteristics. Attention to the preservation of the environment also emerges from the soft colours that recall the tones of nature, perfect for both modern homes and in an environment with a classic and formal taste.
"Natural design" is the leitmotif of the entire collection, which, together with the extensive use of glass, lightly worked wood and marble, proposes high-level complements that become the protagonists of an exclusive environment, whether it is a dining area or a living room.
Each product is conceived, designed and built in Italy to be proposed to an international market attentive to the high quality of Made in Italy furniture. The experience and excellence of the work carried out by the brand is widely perceivable the moment one comes into contact with any item proposed in the catalogue.

You may also like