S180119 Kitchen

Design project of a kitchen with central isle, table and chairs. Modern solution customizable for finishes in textured effect.

Make your room unique.

This project has been developed for one of our Clients...you can also benefit from it by using our professional services, with a full study of your needs and our design solutions:
- buy our 3D Design Project online and get your own customised design;
- in alternative you can schedule a Consultation in our Showroom.


Description

Progetto Cucina S180119

Richiesta del Cliente
Ho da poco acquistato un appartamento di nuova costruzione, in cui mi trasferirò tra circa sei mesi. Si tratta di un trilocale da arredare completamente, ma la mia priorità è sviluppare un progetto 3D per l'arredamento di una cucina con isola centrale, che sarà inserita in una nicchia creata appositamente su mia indicazione. Non amo lo stile classico, perciò escludo di inserire nell’ambiente moduli con ante a telaio e maniglie visibili. Per i colori non ho particolari pretese, ma vorrei puntare su una tonalità di tendenza e sempre attuale. Ho una necessità: dovrei integrare nel locale un modulo centrale indipendente e un tavolo con sedie. Per questo elemento sono disposta a considerare del legno scuro, ma mi affido alla vostra consulenza.
Attualmente tre pareti sono bianche, un muro è piastrellato con rivestimento decorativo e a breve verrà posato un pavimento in gres chiaro. La parte centrale del soffitto sarà abbassata per inserire dei punti luce e una cappa incassata.

Commenti dell'Arredatore
La Cliente si è affidata al nostro servizio di progettazione 3D per arredare un’ampia cucina con isola attrezzata e tavolo da pranzo affacciata sul soggiorno. Le sue richieste sono apparse subito chiare: era necessario che l’ambiente fosse moderno e funzionale, arredato con soluzioni pratiche e finiture di tendenza. Era inoltre indispensabile allestire una zona pranzo da poter utilizzare sia con la famiglia al completo che per rapidi pasti in solitaria.

Abbiamo proposto un modello di cucina componibile con gola, sviluppando una composizione lineare che potesse inserirsi nella nicchia ricavata sulla parete. È stato così possibile alternare, lungo il muro, numerosi elementi contenitivi e i principali elettrodomestici. Forno e microonde sono stati posizionati in colonna, una scelta funzionale che ha permesso di guadagnare spazio per un piano di lavoro illuminato e sormontato da pensili. Il frigorifero a doppia porta, invece, è stato incorniciato da colonne dispensa ed elementi a giorno. Questa soluzione ha permesso di integrare il frigo americano nella composizione senza dover ricorrere ad un modello a incasso.

La cucina progettata comprende un’isola centrale in cui sono stati previsti un lavello e un piano cottura a induzione. Due elementi hanno permesso di dar vita a questa configurazione. Innanzitutto, lo schema degli impianti, che la Committente ha potuto modificare in fase di costruzione dell’appartamento. In seguito, i lavori di abbassamento del soffitto, che hanno facilitato l’installazione di una cappa integrata e di alcuni faretti.
L’isola è dotata di un pannello divisorio che, oltre a proteggere gli arredi da eventuali schizzi, funge da appoggio per una consolle in legno apribile a libro. Da utilizzare come tavolo da cucina, questo elemento permette di allestire una vera e propria zona pranzo per due, quattro o più persone a seconda delle esigenze. La consolle è proposta in abbinamento a sedie senza braccioli rivestite in similpelle.

Colori e materiali sono stati selezionati sulla base dei rivestimenti presenti nell’ambiente e delle preferenze espresse dalla Committente. Per rispettare il desiderio di modernità, abbiamo proposto finiture materiche in effetto pietra e marmo declinate in diverse tonalità di grigio. In termini estetici, ne risulta una cucina dal carattere deciso, che ben si adatta alle tinte chiare del pavimento e delle pareti.

Arredamento Proposto
- cucina: Seven 07
- sedie: Akira

You may also like