Kenzia
Wooden Sideboard

Credenza in legno alta da terra Kenzia con struttura a 3 o 4 ante in legno. Top in legno coordinato, ceramica o marmo. Disponibile da 167 e 220 cm.

* Required Fields


From €3,421.85

Description

Kenzia è una credenza in legno alta da terra con struttura in rovere massello o secolare caratterizzata da volumi definiti e monolitici. Il top è disponibile sia in legno in tinta alla scocca per creare un complemento totalmente rustico, oppure in ceramica e marmo per giocare con un contrasto materico e visivo.
La credenza è rialzata da terra di 15 cm grazie ad una coppia di basamenti in metallo verniciato posizionati in modo asimmetrico: uno parallelo e l'altro posto in diagonale.
Kenzia è proposta in due larghezze, 167 cm a 2 ante e 240 cm a 3 ante con apertura push pull. Internamente ogni vano è attrezzato con un ripiano interno in vetro extrachiaro regolabile; è poi possibile aggiungere un cassetto interno opzionale in metallo nero con chiusura assistita, che si posiziona nei due vani centrali nella credenza a 4 ante e nei due vani a sinistra nella credenza a 3 ante.
Ideale per un soggiorno o una sala da pranzo elegante e sofisticata, ma anche contemporanea e scandinava in base alla combinazione di finiture scelte.

Caratteristiche
credenza in legno alta da terra con basamento in metallo verniciato e struttura in rovere massello o secolare
top in legno, ceramica e marmo in diverse colorazioni preziose
struttura a 3 o a 4 ante battenti push pull con ripiani interni in vetro extrachiaro
possibilità di aggiungere un cassetto interno in metallo nero con chiusura assistita

Modello e Dimensioni
Spessore Top
- ceramica: cm 0,6
- marmo: cm 2
Altezza Basi
- cm 15

Materiali e Finiture
Struttura
- legno massello rovere e secolare
Top
- legno rovere listellare o secolare multistrato
- ceramica
- marmo
Basi
- metallo verniciato
Interni
- rovere nero (nel caso della struttura in rovere naturale gli interni saranno nella medesima finitura)
Ripiani Interni
- vetro trasparente
Cassetto Interno
- metallo nero

Technical study

Specifiche Materiali
Marmo: elegante materiale, caratterizzato da venature aperte che talvolta possono presentare delle stuccature a base resina che uniformano il piano in caso di leggere asperità superficiali, garantendo allo stesso tempo una maggiore resistenza strutturale. Trattandosi di pietra naturale con età a volte superiori al milione di anni, il piano non può essere definito come "perfetto": ogni lastra risulta diversa dall'altra con venature più o meno marcate, a seconda delle lavorazioni di taglio e lucidatura. Può presentare delle micro imperfezioni naturali, caratteristica propria del marmo e non riconducibili a difetti. I piani in marmo sono naturalmente porosi: un eventuale trattamento protettivo al poliestere nasconde questa porosità al tatto, lasciando visibili tutte le particolarità naturali della lastra.

Per saperne di più...
Il legno secolare è l'unico legno per cui non viene abbattuto alcun albero. Per la sua lavorazione è necessaria infatti una decennale esperienza di ebanisteria e restauro, oltre ad una notevole quantità di ore lavorative. Per ottenerlo si parte dalla scelta accurata di legni di recupero rari e preziosi derivanti da travi e tavole strutturali di vecchie costruzioni, che vengono restaurati e plasmati con perizia artigianale, lasciando intatta la patina naturale guadagnata con l'esposizione alle intemperie per più di 100 anni. Le essenze principali che vengono utilizzate sono Olmo (70% ), Abete (20%) e Rovere (10%)
Eventuali diversità cromatiche, estetiche e tattili tra una tavola e l'altra sono da considerarsi non un difetto, bensì un valore aggiunto, proprio perché dovute all'insita variabilità di un legno del tutto naturale.

Il legno massello è un legno in piena essenza proveniente da forniture certificate FSC (foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici). Per il legno listellare vengono utilizzati solo pannelli di massima qualità a 7 strati di abete massello o betulla con impiallaccio di grado A, a zero emissioni di formaldeide.
Tutti i legni vengono rifiniti con l'applicazione di una finitura trasparente incolore a base acquosa totalmente naturale e certificata di sicurezza a grado alimentare. I collanti vengono limitati il più possibile a favore di incastri meccanici; se usate, le colle viniliche sono a zero emissione di formaldeide, ammoniaca e APEO.

Additional Information

Area of Production
Veneto
Other Products from the same Collection
View all the products of the collection (cod.ntr)

Partner Factory

This article is the result of the continuous research of this Italian company, active in the recovery of 100% natural materials to be used in the furniture sector. Tables, bookcases, sideboards and cupboards are built with antique wood that preserves the original characteristics while enhancing the charm given to it by the passage of time. Widely used is also marble and hammered glass that harmoniously binds with wood and enhances its characteristics. Attention to the preservation of the environment also emerges from the soft colours that recall the tones of nature, perfect for both modern homes and in an environment with a classic and formal taste.
"Natural design" is the leitmotif of the entire collection, which, together with the extensive use of glass, lightly worked wood and marble, proposes high-level complements that become the protagonists of an exclusive environment, whether it is a dining area or a living room.
Each product is conceived, designed and built in Italy to be proposed to an international market attentive to the high quality of Made in Italy furniture. The experience and excellence of the work carried out by the brand is widely perceivable the moment one comes into contact with any item proposed in the catalogue.

You may also like